Comunicato stampa

JLL advisor di Hayfin nell’acquisizione di Via Kuliscioff 32, Milano

L’acquisizione è stata gestita dal team di Office Capital Markets, guidato da Luca Vaj.

30 luglio 2021

Beatrice Di Marco

Corporate Marketing Manager
+393331550699

Milano, 30 luglio 2021 - JLL, azienda leader nei servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, guidata in Italia da Barbara Cominelli, ha rivestito il ruolo di advisor nell’operazione di acquisto dell’immobile di Via Kuliscioff 32 a Lorenteggio, Milano.

L’immobile, di circa 23 mila metri quadrati, costituisce un centro strategico per il conduttore, che ha siglato la locazione in piena pandemia. Oltre agli spazi uffici e ad una centrale telefonica, Via Kuliscioff ospita infatti un Data Center dalle considerevoli dimensioni, che garantisce diverse funzioni operative.

JLL ha operato come advisor di Hayfin Capital Management LLP, supportando l’acquirente attraverso i team di Office e Living Capital Markets anche tramite un'analisi di repositioning dell'asset. L’asset si trova a Lorenteggio, quartiere a ovest di Milano che, grazie all’apertura della nuova linea della metropolitana M4, è stato protagonista di un’interessante crescita del mercato sia del settore uffici che di quello residenziale. “L’acquisizione conferma l’attenzione da parte degli investitori internazionali verso i Data Center e gli asset tecnologici, in particolare in location urbane che garantiscono nel lungo termine il mantenimento dei valori capitali” ha commentato Luca Vaj, Head of Office Capital Markets


About JLL

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti. L’obiettivo di JLL è di re-immaginare il futuro del settore immobiliare per costruire un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i nostri clienti, le nostre persone e le nostre comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 16.6 miliardi di dollari, operazioni in oltre 80 paesi e un team globale di oltre 95.000 dipendenti (dati al 30 settembre 2021). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.