Comunicato stampa

JLL advisor di ib vogt GmbH nella vendita di un portafoglio fotovoltaico da 100 MW a Photosol Developpement s.a.s.

L'Italia è sempre più nel mirino di investitori nazionali e internazionali, che puntano su investimenti green

06 luglio 2023

Beatrice Di Marco

Corporate Marketing Manager
+39 3331550699

Milano, 6 luglio 2023 – JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare e dell’energia, ha agito come advisor finanziario esclusivo di ib vogt - piattaforma globale per lo sviluppo di impianti solari utility-scale - e altri shareholder di minoranza (Christoph Drewes Energieberatung GmbH e Hans Karl Pichler) nella vendita di un portafoglio fotovoltaico da 100 MW situato nel Lazio a Photosol Developpement s.a.s, produttore indipendente francese di energia rinnovabile.

Il team Energy & Infrastructure Advisory, guidato da Giovanni Paolo Di Giovanni, ha coinvolto nel processo un numero significativo di investitori istituzionali, finanziari, infrastrutturali e strategici, sia nazionali che internazionali, con l’obiettivo di massimizzare il valore del portafoglio e, allo stesso tempo, minimizzare il rischio di esecuzione della transazione per il cliente.

"Questa importante operazione conferma come JLL Italia stia consolidando la propria presenza e stia crescendo nel settore dell'energia, contribuendo alla transizione energetica del Paese” ha commentato Giovanni Paolo Di Giovanni, Senior Director e Head of the Energy & Infrastructure Advisory di JLL Italia. “L'Italia è sempre più nel mirino di investitori nazionali e internazionali, che puntano su investimenti green per ottenere adeguati rendimenti commisurati al rischio”.


About JLL

Da oltre 200 anni, JLL (NYSE: JLL), leader mondiale nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, aiuta i propri clienti ad acquisire, locare, costruire, gestire e sviluppare un’ampia gamma di proprietà commerciali, industriali, alberghiere, residenziali e retail. Società Fortune 500® con un fatturato annuo di 20,9 miliardi di dollari, JLL è attiva in più di 80 paesi del mondo, con oltre 105.000 dipendenti che combinano unapproccio globale a una profonda conoscenza del mercato locale. Guidati dal nostro obiettivo di re-immaginare il futuro del real estate per un mondo migliore, aiutiamo i nostri clienti, le persone e le comunità a seguire un percorso di sviluppo più innovativo: SEE A BRIGHTER WAYSM. JLL è il nome del brand e un marchio registrato di Jones Lang LaSalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.