JLL advisor di Principal Asset Management nella vendita di un immobile direzionale a NoLo, Milano

JLL con Principal Asset Management nella vendita a Kervis SGR, per conto di Veld Capital, di un immobile direzionale di 9.000 metri quadrati. Il progetto prevede una riconversione ad uso residenziale dell’edificio.

20 gennaio 2023

Milano, 20 gennaio 2023 – JLL, società leader nella consulenza per il settore real estate e nella gestione degli investimenti, ha rivestito il ruolo di advisor al fianco di Principal Asset Management, nell’operazione di vendita a Kervis SGR, per conto di Veld Capital, di un immobile situato in Via Stamira d’Ancona a Milano, nei pressi della fermata Turro.

L’edificio, che si sviluppa su una superficie di circa 9.000 metri quadrati, sorge nel dinamico contesto del quartiere NoLo, a nord di Piazzale Loreto, zona che negli ultimi anni è stata oggetto di importanti opere di riqualificazione.

Il progetto prevede che l’immobile, precedentemente adibito ad uso ufficio, venga riconvertito a destinazione residenziale.

Nell’ambito della transazione, Principal Asset Management è stata affiancata dal team di JLL Office Capital Markets, guidato da Luca Vaj, con la collaborazione del team Living Capital Markets, coordinato da Antonio Fuoco.

“L’attrattività di quartieri più periferici come NoLo sta aumentando grazie a progetti di rigenerazione, che, attraverso lo sviluppo di infrastrutture e servizi, contribuiscono alla creazione di un contesto urbano più policentrico e competitivo” ha commentato Luca Vaj, Head of Office Capital Markets di JLL Italia. “L’immobile di via Stamira d’Ancona è uno degli esempi di un trend che sta interessando alcuni immobili che, non rispondendo ai criteri ESG richiesti da investitori e tenant, diventano oggetto di progetti di riqualificazione e, in alcuni casi, anche di conversione d’uso”.

“La trasformazione da uffici a residenziale rappresenta per gli investitori un’opportunità di valorizzazione degli immobili e, grazie alla consolidata sinergia tra i dipartimenti di Office e Living di JLL, riusciamo a definire opportunità di gestione alternative e strategiche degli immobili” ha concluso Antonio Fuoco, Head of Living Capital Markets

Sul fronte legale, Bertacco Recla & Partners ha agito come advisor di Principal Asset Management, mentre Dentos ha affiancato Kervis SGR.