JLL advisor nella compravendita di un immobile ad uso uffici a Milano, in via Ceresio 7

JLL ha seguito in qualità di advisor la compravendita di un immobile a Milano, sito in via Ceresio 7

04 febbraio 2020

JLL, azienda leader nei servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, ha seguito in qualità di advisor la compravendita di un immobile a Milano, sito in via Ceresio 7.

L’immobile, venduto da Kryalos SGR per conto del quotista Barings per un valore di ca. 37 milioni di Euro si sviluppa su 7 livelli fuori terra ed è adibito ad uso uffici, oltre box auto. Ad acquistarlo è stata InvestiRE SGR.

L’asset rientra nell’ambito dei progetti di riqualificazione dei vecchi edifici Ex-Enel, situati nell’area di Porta Volta, oggi dimora di importanti brand di moda nonché della futura sede del Museo del Design. L’edificio è stato di recente totalmente ristrutturato al fine di garantire i più alti standard qualitativi conservando le caratteristiche industriali del contesto.

“Operazioni come questa dimostrano quanto il mercato degli uffici sia in profonda trasformazione a Milano. Grazie all’attività di valorizzazione e ai processi di riqualificazione urbana promossi da diversi investitori immobiliari, stiamo assistendo al consolidarsi di nuove geografie oggi destinazione target anche di capitali core internazionali. Non è un caso che nelle aree maggiormente interessate da interventi di questo tipo, gli asset stiano registrando valori record in termini di locazione e di rendimento” - commenta Silvio Sancilio, Head of Office Capital Markets di JLL.