Comunicato stampa

JLL advisor nella vendita dello storico Palazzo Reina in Via Bagutta 12 a Milano

L’operazione conferma il forte interesse del mercato per immobili di alta qualità, ubicati in location prime.

18 dicembre 2023

Beatrice Di Marco

Corporate Marketing Manager
+39 3331550699

Milano,18 dicembre 2023 - JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, ha agito come advisor sell-side nella vendita dello storico Palazzo Reina, situato in Via Bagutta 12 a Milano.

Costruito nel 1830 dall’architetto Dordoni, l’immobile è stato oggetto di un importante intervento di restauro, che ha comportato un’opera di recupero delle facciate esterne e dei saloni interni, oltre a una rimodulazione degli spazi volta a offrire una perfetta fruibilità per attività commerciali ed espositive.

Situato all’interno del prestigioso quadrilatero della moda, Palazzo Reina copre una superficie di 6.000 mq destinati in parte ad high street retail e in parte a uffici e show-room. L’edificio dispone anche di 21 posti auto meccanizzati ad uso esclusivo e un grande giardino di proprietà.

La transazione, che ha convolto due family office, è stata gestita dal team di Office dell’area Capital Markets di JLL Italia, guidata da Alberico Radice Fossati.

L’operazione che ha interessato Palazzo Reina conferma la grande attrattività di immobili mixed-use di alta qualità in location prime” ha commentato Alberico Radice Fossati, Head of Capital Markets di JLL Italia. “Le opere di valorizzazione dell’immobile, insieme alla posizione e al profilo dei tenant presenti, rendono il palazzo un asset molto strategico nel contesto urbano milanese”.


About JLL

Da oltre 200 anni, JLL (NYSE: JLL), leader mondiale nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, aiuta i propri clienti ad acquisire, locare, costruire, gestire e sviluppare un’ampia gamma di proprietà commerciali, industriali, alberghiere, residenziali e retail. Società Fortune 500® con un fatturato annuo di 20,9 miliardi di dollari, JLL è attiva in più di 80 paesi del mondo, con oltre 105.000 dipendenti che combinano unapproccio globale a una profonda conoscenza del mercato locale. Guidati dal nostro obiettivo di re-immaginare il futuro del real estate per un mondo migliore, aiutiamo i nostri clienti, le persone e le comunità a seguire un percorso di sviluppo più innovativo: SEE A BRIGHTER WAYSM. JLL è il nome del brand e un marchio registrato di Jones Lang LaSalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.