Comunicato stampa

JLL advisor nella vendita di uffici in Viale Jenner, 73

JLL con Kryalos SGR e Aquileia Capital Services nella vendita di 6.700 mq di uffici in Viale Jenner 73 a Milano, vicino a Scalo Farini, oggetto di un importante progetto di riqualificazione

28 dicembre 2022

Beatrice Di Marco

Corporate Marketing Manager
+393331550699

Milano, 28 dicembre 2022 – JLL, società leader nella consulenza per il settore real estate e nella gestione degli investimenti, ha rivestito il ruolo di advisor al fianco di Kryalos SGR e Aquileia Capital Services, per conto del fondo Chronos, nella vendita di un edificio di 6.700 metri quadrati ad uso uffici in Viale Jenner a Milano.

L’edificio affaccia su quella che sarà la nuova area di Scalo Farini, a breve distanza dal consolidato distretto uffici di Maciachini. Lo Scalo sarà interessato da un importante progetto di riqualificazione urbana che vedrà la nascita di un grande parco, nuovi complessi residenziali, direzionali e spazi pubblici, con un significativo rafforzamento dei servizi alla mobilità.

Kryalos SGR e Aquileia Capital Services sono state affiancate dal team di JLL Office Capital Markets guidato da Luca Vaj.

“L’operazione conferma ancora una volta l’interesse degli investitori istituzionali verso le aree di grande rigenerazione” commenta Luca Vaj, Head of Office Capital Markets di JLL Italia. “Nei prossimi anni Scalo Farini e le zone limitrofe saranno oggetto di una vasta riqualificazione a scala urbana, che attrarrà inevitabilmente l’attenzione di capitali domestici e internazionali con l’opportunità di valorizzare anche gli immobili esistenti allineandoli ai più attuali criteri ESG”.


About JLL

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare. JLL si impegna a re-immaginare il futuro del settore immobiliare per un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare opportunità di business, spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i propri clienti, persone e comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 19,4 miliardi di dollari, operazioni in più di 80 paesi e un team globale di oltre 102.000 dipendenti (dati al 30 giugno 2022). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.