Comunicato stampa

JLL assiste con successo Namira SGR nella locazione del Polo Logistico di Santa Palomba (Roma)

L’immobile di 10.000 mq (su un totale di 15.000 mq) è stato locato a CDF

19 maggio 2020

JLL, azienda leader nei servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, ha assistito Namira SGR nella locazione del Polo Logistico di Santa Palomba, posizionato nella zona sud di Roma.

JLL ha agito in qualità di advisor della proprietà. L’immobile di 10.000 mq (su un totale di 15.000 mq) è stato locato a CDF, società che opera da quarant’anni nella gestione di Piattaforme Logistiche per la Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata.

“Il comparto logistico si conferma una delle asset class più solide del mercato immobiliare italiano e questa operazione ne è la riprova” ha affermato Eugenio Radice Fossati Confalonieri, Amministratore Delegato di Namira SGR.Il sito si afferma come punto di snodo strategico all’interno di una rete consolidata nell’hinterland della Capitale”.

“Abbiamo piena fiducia nello sviluppo del settore logistico distributivo nel centro Italia e i risultati ottenuti dal Gruppo CDF sino ad oggi rafforzano la nostra strategia di sviluppo.” Ha aggiunto Luca Locato CEO di CDF. “Il supporto di JLL nella riuscita dell’affare è stato decisivo. Ringrazio Faustino Musicco e tutti i componenti del suo staff per l’affidabilità e la competenza mostrata”.

“La conclusione di questa operazione dimostra come, anche di fronte al particolare momento storico che stiamo vivendo, il settore logistico mantiene la propria identità e si conferma una asset class strategica” spiega Faustino Musicco, Head of Logistics & Industrial Agency di JLL. “In questo contesto, stiamo assistendo ad un’attività stabile da parte di operatori attivi nel settore food, pharma ed e-commerce”.