JLL assiste DeA Capital Real Estate SGR nella vendita di un immobile ad uso uffici a Milano, in Piazza Firenze, angolo Viale Certosa 2
L’immobile si trova nelle immediate vicinanze di CityLife zona che si è distinta per un importante processo di rinnovamento fino a diventare il secondo distretto del business in città contribuendo ad una forte trasformazione di tutto il semi-centro di Milano.
JLL ha assistito con successo il Fondo GO Italia I, FIA immobiliare riservato ad investitori professionali, gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. nell’operazione di vendita di un immobile con destinazione ad uso uffici, situato a Milano, in Piazza Firenze, angolo viale Certosa 2.
L’immobile si trova nelle immediate vicinanze di CityLife che, insieme alle aree limitrofe, si è distinta per un importante processo di rinnovamento fino a diventare il secondo distretto del business in città, dopo Porta Nuova, contribuendo ad una forte trasformazione di tutto il semi-centro della città di Milano.
L’immobile è stato acquisito da GLL tramite un fondo immobiliare, ideato per rispondere alle esigenze degli investitori istituzionali spagnoli alla ricerca di opportunità al di fuori del confine iberico. Piazza Firenze è stato il primo investimento del fondo in Italia.
“Con questa operazione si conferma l’attrattività del mercato immobiliare italiano per investitori stranieri che investono per la prima volta nel nostro Paese” commenta Silvio Sancilio, Head of Office Capital Markets JLL Italia. “L’ingresso in Italia dei così detti newcomers è un trend che ha caratterizzato l’intero 2019 e che riteniamo si consoliderà ulteriormente nel 2020 - non solo nel mercato uffici ma anche in altre asset class- e che si caratterizzerà da un lato con l’arrivo di nuovi investment manager internazionali, dall’altro con l’arrivo di nuovi capitali internazionali tramite investment manager già attivi sul territorio”.