JLL assiste Stam Europe per la vendita di Green Place

​JLL, azienda leader nel settore dei servizi professionali specializzata nel settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, ha assistito Stam Europe per la vendita del complesso immobiliare ad uso uffici Green Place, localizzato a Milano, in viale Certosa 144

05 marzo 2019

​JLL, azienda leader nel settore dei servizi professionali specializzata nel settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, ha assistito Stam Europe per la vendita del complesso immobiliare ad uso uffici Green Place, localizzato a Milano, in viale Certosa 144. L’acquisizione, dal valore di circa 37,2 milioni di euro, è stata perfezionata da un investitore tedesco che conclude con questa operazione la sua prima transazione sul mercato italiano.

Costruito nel 2014, Green Place conta circa 13.000 metri quadri ed è locato all’80% a primarie società nel campo chimico, automotive e tech. Il complesso è composto da tre edifici in vetro e alluminio, con 1.000 mq di pannelli fotovoltaici in copertura e una progettazione che rispetta gli standard Leed Gold, garantendo prestazioni energetiche all’avanguardia.

“Con la vendita di Green Place si conferma la forte attrattività del mercato di Milano anche per nuovi investitori stranieri con un profilo core/core+, consolidando la maturità del mercato uffici. In questo specifico momento ci sono altri player internazionali, di diversa provenienza geografica e spesso con capitali provenienti da Fondi Pensione, interessati ad investire per la prima volta nel nostro Paese sempre a specifiche condizioni legate alla qualità dell’asset e dei conduttori” spiega Silvio Sancilio, Head of Office Capital Markets di JLL Italia.

Mathieu Cassinis, “Italian Director” di Stam Europe, commenta: “è stata una vendita molto complessa, era molto importante in quanto con questa vendita si chiude il fondo STAM RE III, ringrazio UBI Banca che ha creduto nell’operazione di sviluppo”. 

JLL è stata precedentemente advisor per due importanti accordi di locazione, all’interno dello stesso complesso immobiliare, a società multinazionali.

L’advisor per la parte legale nella vendita di Green Place è stato lo Studio Legale Santamaria.