Comunicato stampa

JLL Italia: Marco Pancotti nuovo Head of Office Agency Milan 

Il nuovo ingresso è contestuale ad una riorganizzazione dell’area Markets, che porta alla nascita della nuova divisione Occupiers

20 ottobre 2022

Beatrice Di Marco

Corporate Marketing Manager
+393331550699
Milano, 20 ottobre 2022 – JLL Italia comunica l’ingresso di Marco Pancotti con il ruolo di Head of Office Agency per la sede di Milano all’interno dell’area Markets, dedicata ai servizi di Leasing.

Marco Pancotti proviene da CBRE, dove, negli ultimi sette anni, ha ricoperto il ruolo di Director - Advisory & Transaction Services per la sede di Milano. Con un’esperienza ultra ventennale, in particolare nel settore uffici, Marco ha lavorato per diverse realtà immobiliari, tra cui Gabetti Property Solutions, in cui ha contribuito alla crescita dell’area Agency nei comparti Industrial e Office.

JLL Italia ha inoltre riorganizzato strategicamente l’area Markets, costituendo al suo interno la nuova divisione denominata Occupiers, che si dedicherà ad attività di occupier transaction e representation e sarà guidata da Luca Villani, attuale Head of Work Dynamics.  La nuova divisione, facente capo all’area Markets, avrà l’obiettivo di garantire la massima integrazione e sinergia tra le due aree, Markets e Work Dynamics. Occupiers nasce infatti come punto di incontro tra Markets - che include tutti i servizi di Leasing - e Work Dynamics, che comprende un ampio spettro di funzioni – Project & Development Services, Workplace Advisory, Strategic Consulting, Transaction & Account Management, Sustainability Services - con un particolare focus su sostenibilità e tecnologia.

L’obiettivo primario sarà quindi quello di offrire al mondo occupier un servizio completo e innovativo, forte di competenze trasversali e di un approccio più efficiente e flessibile, in grado di assicurare al singolo cliente la possibilità di migliorare la performance del proprio portafoglio, raggiungere ambiziosi obiettivi ESG e di realizzare spazi innovativi, human-centric e resilienti, che possano massimizzare il benessere degli utilizzatori.

Cristina Simonetta è stata nominata Head of Middle Markets & Integrated Portfolio Service (IPS) Italia, nell’ambito dell’area Markets, con l’obiettivo di sviluppare nuove partnership strategiche e identificare opportunità commerciali per servire clienti nazionali ed internazionali sul territorio nazionale, al di fuori dei mercati di Milano e Roma. Sarà inoltre responsabile dell’area IPS, che comprende lo sviluppo delle attività connesse ai portafogli immobiliari presenti in Italia ed il coordinamento delle attività correlate all’estero.

Nel settore Office si stanno delineando esigenze sempre più sofisticate e complesse, i clienti cercano soluzioni più flessibili e spazi di qualità, con un crescente focus sui parametri ESG.” ha commentato Stefania Campagna, Head of Markets di JLL Italia “Abbiamo quindi ritenuto strategico realizzare una riorganizzazione interna che rafforzi e integri in modo distintivo i servizi offerti ai clienti, decidendo allo stesso tempo di consolidare il team con l’ingresso di figure di grande esperienza, come Marco Pancotti, a cui sono molto contenta di dare il benvenuto in JLL, e che contribuirà in modo determinante a favorire lo sviluppo dell’area Office Agency”.


About JLL

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare. JLL si impegna a re-immaginare il futuro del settore immobiliare per un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare opportunità di business, spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i propri clienti, persone e comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 19,4 miliardi di dollari, operazioni in più di 80 paesi e un team globale di oltre 102.000 dipendenti (dati al 30 giugno 2022). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.