JLL Italia nomina Francesca Fantuzzi nuova Head of Research

Nuovi investimenti nell’ambito della business intelligence e una costante sinergia con il business e con il mondo accademico saranno gli ingredienti fondamentali per lo sviluppo dell’area di ricerca

12 maggio 2022

Milano, 12 maggio 2022 – JLL Italia, leader mondiale nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Francesca Fantuzzi nuova Head of Research.

Per oltre dieci anni Francesca è stata responsabile dell’Ufficio Studi del Gruppo Gabetti, dove ha contribuito a implementare, oltre alle analisi nel settore immobiliare residenziale ed office, quelle relative agli investimenti capital markets, all’hospitality e alla riqualificazione energetica.

Nel corso della sua carriera Francesca ha integrato attività di ricerca di mercato a ruoli legati all’ambito del Marketing e della Comunicazione, per aziende private della filiera dell’immobiliare (in particolare il settore della logistica) e realtà istituzionali.

L’obiettivo di Francesca sarà quello di ristrutturare e rafforzare l’area Research, attiva su tutte le principali asset class, che da sempre si pone come punto di riferimento per clienti e stakeholder, lavorando in costante sinergia con le varie business unit e avvalendosi della grande rete internazionale del team di ricerca del Gruppo.

“Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di una realtà internazionale che investe concretamente sulla sostenibilità e sulle tecnologie con un approccio data driven, oltre che molto attiva riguardo ai temi inclusion & diversity e gender equality” commenta Fantuzzi. “Ingredienti fondamentali per lo sviluppo dell’area Research saranno gli investimenti nell’ambito della business intelligence e Geographic Information System (GIS) per la gestione dati, le sinergie con il business e con il mondo accademico per l’individuazione di nuovi topic di ricerca e un approccio orientato alla comunicazione media dei dati nella creazione degli insight”.

“Sono molto felice di dare il benvenuto a Francesca” ha aggiunto Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia “La ricerca è un ambito fortemente strategico per JLL, attraverso cui coniughiamo expertise di settore, qualità e ricchezza dei dati, combinando una profonda attenzione alle specificità del mercato locale e una visione globale, per offrire ai nostri clienti e stakeholder uno strumento di analisi realmente completo”.

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nei servizi, nella consulenza e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare. JLL si impegna a re-immaginare il futuro del settore immobiliare per un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare opportunità di business, spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i propri clienti, persone e comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 19,4 miliardi di dollari, operazioni in oltre 80 paesi e un team globale di oltre 100.000 dipendenti (dati al 31 marzo 2022). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.