JLL Italia: Riccardo Bianchi nuovo Head of Valuations
Il team si rafforza e punta su NPL, digitale, tecnologia e dati.
Milano,1 marzo 2021 - JLL Italia, azienda leader mondiale nella consulenza specializzata per il settore immobiliare, annuncia la nomina di Riccardo Bianchi quale Head of Valuations Advisory Services. In tale ruolo, Riccardo si occuperà di consolidare il posizionamento di JLL in un mercato in forte crescita, puntando su NPL, digitale, tecnologia, data e sostenibilità, settori di sviluppo per il 2021.
Riccardo proviene da EY dove ha ricoperto il ruolo di Senior Manager nel team di Real Estate dello Strategy and Transaction, gestendo lo sviluppo del business, l'advisory e il supporto alle transazioni nell'ambito di operazioni societarie non ricorrenti e straordinarie. In precedenza, ha lavorato per Cushman & Wakefield come Senior Surveyor nel team di Valuation & Advisory. Prima di entrare in Cushman & Wakefield, ha ricoperto il ruolo di Investment Agency Analyst in Prelios, dove tra le altre attività si occupava dell'intermediazione di portafogli immobiliari e business plan.
A seguito della laurea in Economia Aziendale presso l'Università Luigi Bocconi, Riccardo ha maturato numerose esperienze formative all’estero. Riccardo è un membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS).
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Riccardo Bianchi, figura di rilievo nel mercato grazie alla forte expertise maturata nel settore e al network consolidato negli anni. Siamo molto fiduciosi che l’arrivo di Riccardo porterà un grande contributo al dipartimento Valuations di JLL in Italia e a livello globale.” Ha commentato Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia “Il 2020 si è concluso con un bilancio positivo, sebbene impattato dagli effetti del Covid-19. Nonostante l’attuale contingenza pandemica, si conferma quindi la resilienza del settore Valuations Advisory nel mercato immobiliare che continua a necessitare servizi specifici di valutazione e consulenza immobiliare. Nel 2021 e negli anni a seguire JLL continuerà a investire in termini di risorse e di formazione del suo team”.
“Sono onorato di entrare a far parte del team di JLL ed entusiasta di cogliere la sfida di contribuire attivamente alla sua crescita. Il mercato sta cambiando, velocemente, senza alcun segnale di preavviso. Le esigenze dei nostri clienti sono la nostra priorità, siamo certi che la nostra value proposition basata su digital e innovazione sarà in grado di sostenere il ruolo di leader di settore di JLL nonché soddisfare le nuove richieste del mercato” ha aggiunto Riccardo Bianchi, Head of Valuations Advisory Services di JLL Italia.
About JLL
JLL (NYSE: JLL) è una società leader nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti. Lo scopo di JLL è di re-immaginare il futuro del settore immobiliare per costruire un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i nostri clienti, le nostre persone e le nostre comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 16.6 miliardi di dollari, operazioni in oltre 80 paesi e un team globale di oltre 91.000 dipendenti (dati al 31 dicembre 2020). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang LaSalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.jll.it.