Comunicato stampa

Maria Mariniello nuova Head of Legal & Compliance di JLL Italia

Maria contribuirà significativamente alla crescita di JLL in Italia, in costante sinergia con l’evoluzione internazionale del gruppo

01 dicembre 2021

Beatrice Di Marco

Corporate Marketing Manager
+393331550699

Milano, 1° dicembre 2021 — JLL, realtà leader nel settore della consulenza Real Estate, nomina l’Avvocato Maria Mariniello Head of Legal and Compliance. Avvocato e giurista d’impresa, nel corso della sua carriera Maria ha maturato una significativa esperienza in diritto societario e commerciale, M&A, compliance e risk management, tematiche 231, affari generali, internal audit e corporate governance in vari settori regolamentati (Telecomunicazioni, Energia, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Meccanica, Agro-industriale, Tabacco, Real Estate e costruzioni), seguendo operazioni in Italia e all’estero.

Prima in Baker & McKenzie e successivamente in Telecom Italia, dove ha lavorato presso la Direzione International Legal Affairs, nell’arco di oltre vent’anni Maria ha collaborato con primari gruppi nazionali ed internazionali, come Responsabile degli Affari Legali e Societari nonché General Counsel, rivestendo altresì cariche come Componente di Organismi di Vigilanza 231 e Consigliere Indipendente.

Appassionata di start-up e Fintech e coinvolta attivamente in iniziative legate alla tematica di diversity & inclusion, Maria Mariniello è membro di InTheBoardRoom, il network di Valore D, associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.

“Sono molto felice che Maria sia entrata nella nostra squadra” ha commentato Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia. “Professionista di grande esperienza, guiderà un’area molto strategica e sensibile del nostro business, contribuendo significativamente alla crescita del gruppo in Italia. L’esperienza di Maria sarà anche di grande supporto nella creazione di un contesto sempre più innovativo e inclusivo per l’azienda e per i nostri stakeholder, aspetto a cui JLL dedica particolare attenzione a livello internazionale”.

“Sono molto contenta di entrare a far parte di una realtà che offre servizi così integrati e investe concretamente su sostenibilità, dati e tecnologia” ha concluso Maria Mariniello, Head of Legal and Compliance di JLL Italia. “Il mio focus primario sarà lo sviluppo del business nel contesto dinamico e in crescita di JLL Italia, assicurando una gestione efficace ed efficiente delle tematiche legali e di compliance, in costante sinergia con l’evoluzione internazionale del gruppo”.


About JLL

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti. L’obiettivo di JLL è di re-immaginare il futuro del settore immobiliare per costruire un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i nostri clienti, le nostre persone e le nostre comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 16.6 miliardi di dollari, operazioni in oltre 80 paesi e un team globale di oltre 95.000 dipendenti (dati al 30 settembre 2021). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.