Comunicato stampa

Paolo Rangoni nuovo EMEA Supply Chain & Leasing Business Development Director

Paolo avrà l’obiettivo di accelerare lo sviluppo dell’area Industrial & Logistics e di integrare i servizi di supply chain, identificando gli aspetti di maggiore valore per i clienti

17 gennaio 2022

Beatrice Di Marco

Corporate Marketing Manager
+393331550699

Esperto in programmi di trasformazione dei processi e delle reti logistiche, il manager sarà chiamato ad accelerare la crescita di Industrial & Logistics e integrare i servizi di supply chain

Milano, 17 gennaio 2022 - JLL Italia, leader mondiale nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Paolo Rangoni nuovo EMEA Supply Chain & Leasing Business Development Director.

Forte di una grande esperienza internazionale e multisettoriale, Rangoni avrà l’obiettivo di accelerare lo sviluppo dell’area Industrial & Logistics e di integrare i servizi di supply chain, identificando gli aspetti di maggiore valore e crescita per i clienti.

Il manager ha maturato una profonda conoscenza dei settori FCPG, GDO, consumer durables e aziende di servizi, rivestendo per 16 anni il ruolo di consulente in Accenture, successivamente di Direttore Supply Chain in Carrefour Italia e infine come CEO di SDA Express Courier in Poste Italiane, dove ha anche gestito la transizione energetica del gruppo verso ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2, per raggiungere la Carbon Neutrality entro il 2030.

Sono molto felice di accogliere Paolo nella squadra” ha commentato Barbara Cominelli, Amministratore Delegato di JLL Italia. “Il suo ruolo sarà strategico nel creare connessione e sinergia tra i diversi servizi dedicati alla logistica e dare vita a un’offerta sempre più completa per i clienti, potenziata da un forte know-how sulle tematiche ESG e di innovazione”.

Entrare a far parte di JLL è un’occasione per tornare a occuparmi di consulenza in una società che concilia gestione immobiliare e investimenti sostenibili, un’opportunità molto motivante in questo particolare momento del mercato” ha aggiunto Paolo Rangoni, nuovo EMEA Supply Chain & Leasing Business Development Director di JLL Italia.


About JLL

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti. L’obiettivo di JLL è di re-immaginare il futuro del settore immobiliare per costruire un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i nostri clienti, le nostre persone e le nostre comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 16.6 miliardi di dollari, operazioni in oltre 80 paesi e un team globale di oltre 95.000 dipendenti (dati al 30 settembre 2021). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.