Sven Ole Sommer nuovo Head of Capital Markets Rome

Ole guiderà Capital Markets affinché sia un punto di riferimento per i principali capitali internazionali e domestici nel mercato romano

19 gennaio 2022

Con una crescente pipeline di investimenti privati e pubblici, si prevede che la capitale acceleri il suo processo di trasformazione, offrendo grandi opportunità a chi parteciperà attivamente allo sviluppo urbano e al rinnovamento del mercato real estate

Milano, 19 gennaio 2022 - JLL Italia, leader mondiale nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Sven Ole Sommer come nuovo Head of Capital Markets per la sede di Roma.

Sommer ha maturato una profonda esperienza nell’ambito real estate, con un particolare focus sul mercato romano e sui settori uffici e logistica, affiancando per oltre 11 anni corporate occupier ed investitori nella definizione ed esecuzione delle strategie di investimento e arrivando a ricoprire il ruolo di Partner in Cushman & Wakefield.

Laureato presso la Goethe Universität di Francoforte in geografia antropica ed economica, con una tesi sull’allora emergente mercato dei “Green Building” in Italia, Sommer si è specializzato nei mercati immobiliari, nei processi di sviluppo territoriale e di trasformazione dell’ambiente costruito, expertise che porterà in JLL contribuendo alla crescita del Team Capital Markets della capitale, a riporto di Davide Dalmiglio, Head of Capital Markets Italia.

Un ingresso strategico per JLL in un periodo in cui Roma sta dimostrando di essere una città con grande potenziale; la continua crescita degli affitti e la compressione dei rendimenti, così come la rapida ripresa del mercato del leasing, sono solo alcuni degli indicatori più evidenti a sostegno di questa tendenza.

“Il mercato dei capitali a Roma sta vivendo un momento straordinario di crescita e in JLL abbiamo deciso di rafforzare il team locale” ha commentato Davide Dalmiglio, Head of Capital Markets di JLL Italia. “Con la presenza di Ole siamo sicuri di aver incrementato ulteriormente la nostra possibilità di aiutare i clienti nelle loro strategie di investimento. Con la sua esperienza ultradecennale, la sua etica e la profonda competenza, Ole ci aiuterà a confermare JLL Capital Markets come punto di riferimento per i principali capitali internazionali e domestici, per guidarli nell’allocazione del capitale sulle varie asset class nel mercato romano”.

Sono onorato di entrare a far parte di JLL e felice per l’opportunità di poter contribuire alla crescita del Team Capital Markets a Roma” prosegue Sommer. “Sono convinto che in questo particolare momento Roma offra una straordinaria dinamicità di mercato, sia per gli investitori che per gli utilizzatori, permettendo ad entrambi di cogliere opportunità significative nell’eccezionale contesto urbano di questa città.”

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti. L’obiettivo di JLL è di re-immaginare il futuro del settore immobiliare per costruire un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i nostri clienti, le nostre persone e le nostre comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 16.6 miliardi di dollari, operazioni in oltre 80 paesi e un team globale di oltre 95.000 dipendenti (dati al 30 settembre 2021). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.