Christian Ulbrich

Chief Executive Officer and President

Christian Ulbrich è Amministratore Delegato e Presidente di Jones Lang LaSalle Incorporated (JLL), una delle principali società globali di servizi immobiliari e gestione degli investimenti (NYSE: JLL).

Con sede a Chicago, Illinois, l'azienda conta oltre 100.000 dipendenti in cinque aree di business e clienti in più di 80 Paesi in tutto il mondo.

Christian è diventato Amministratore Delegato nell'ottobre 2016 ed è membro del Consiglio di Amministrazione della società da maggio 2016, quando è stato eletto Presidente.

A capo della direzione strategica e delle operations di JLL a livello globale, Christian si impegna a garantire la crescita dell'azienda in un mercato immobiliare internazionale dinamico e in continua evoluzione. Christian si fa promotore di una strategia che crei successo per clienti, dipendenti e azionisti, sfruttando le migliori soluzioni tecnologiche sostenibili sul mercato, per ridisegnare il futuro del settore immobiliare con l'obiettivo di un mondo migliore.

In precedenza, Christian ha svolto il ruolo di Amministratore Delegato di JLL per l'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a partire da gennaio 2009. Da aprile 2005 a dicembre 2008 è stato Managing Director per JLL in Germania e membro del consiglio regionale EMEA.

Prima di entrare in JLL, Christian ha lavorato per sette anni come Amministratore Delegato del gruppo HIH con sede ad Amburgo, il principale fornitore di servizi gestionali per investimenti immobiliari in Germania. Christian ha iniziato la sua carriera nel settore bancario, svolgendo vari ruoli in banche nazionali e internazionali in Germania, prima di raggiungere la posizione di CEO presso una banca regionale tedesca.

Christian sostiene con passione la responsabilità delle aziende nella creazione di un futuro globale sostenibile, diversificato e inclusivo. Fa parte dell'International Business Council del World Economic Forum, dell'Alliance of CEO Climate Leaders e del Vanguard Board per l'iniziativa Partnership Against Corruption.

Christian ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l'Università di Amburgo, in Germania, e ha completato il programma GSB della Stanford University. Vive vicino a Francoforte, in Germania.