Consiglio di amministrazione

Il nostro consiglio di amministrazione competente e diversificato rappresenta con orgoglio i migliori interessi dei nostri azionisti e aiuta a guidare le politiche aziendali in materia di governance e gestione dei rischi

Presidente del Cda
Jones Lang LaSalle Incorporated
ed ex presidente, Corporate and
Institutional Services
Northern Trust Corporation

Sheila Penrose è la presidente del consiglio di amministrazione di JLL, posizione che ricopre dal 2005. È amministratrice di JLL dal 2022.

La sig.ra Penrose ha lavorato per oltre 23 anni presso la Northern Trust Corporation, una holding bancaria e un fornitore globale di servizi finanziari personali e istituzionali. Quando era al Northern Trust ha ricoperto il ruolo di Presidente dei Servizi aziendali e istituzionali ed è stata membro del Comitato di gestione. Ha lasciato la società nel 2000.

La sig.ra Penrose è membro del consiglio di amministrazione della McDonald's Corporation e ha lavorato come consulente esecutivo del Boston Consulting Group dal 2001 al 2007.

La sig.ra Penrose ha conseguito una laurea presso l'Università di Birmingham in Inghilterra e un master presso la London School of Economics. Ha anche frequentato il programma esecutivo della Stanford Graduate School of Business.

Amministratore delegato
Jones Lang LaSalle Incorporated

Christian ha la responsabilità generale della direzione strategica dell'azienda e della crescita continuativa. È anche presidente del consiglio globale esecutivo di JLL.

Oltre alla leadership senior, Christian sta guidando una strategia che posiziona JLL tra le aziende leader a livello mondiale. La vision richiede di adottare soluzioni digitali leader sul mercato per aiutare a guidare il successo di clienti, dipendenti e azionisti.

Christian ricopre posizioni direzionali presso JLL da oltre un decennio. È entrato a far parte della società nel 2005 come amministratore delegato per la Germania. Nel 2009 è diventato Amministratore Delegato per la regione Europa, Medio Oriente e Africa e membro del GEB. In precedenza, Christian ha ricoperto per sette anni la posizione di Amministrazione Delegato del gruppo di società HIH con sede ad Amburgo, un partner della banca privata MM Warburg Bank, dopo dieci anni in cui ha ricoperto posizioni di comando presso altre banche tedesche e internazionali. Christian è un appassionato sostenitore di un futuro globale sostenibile, diversificato e volto all'inclusione. È membro del CDA di Vanguard che ha aderito alla "Partnership contro la corruzione" (Partnering Against Corruption Initiative - PACI) del World Economic Forum È inoltre membro del consiglio di amministrazione di Vonovia SE, la più grande agenzia tedesca che si occupa di immobili residenziali.

Christian ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l'Università di Amburgo e ha frequentato il programma GSB della Stanford University. Vive vicino Francoforte, in Germania

Ex dirigente del gruppo 
Organisational Resources 
Rio Tinto Plc

Hugo Bagué è amministratore di JLL dal 2011. 

Il sig. Bagué è stato dirigente del gruppo presso la divisione Risorse organizzative di Rio Tinto dal 2007 al 2017, assumendosi la responsabilità generale dagli affari esterni ai sistemi informatici e tecnologici. Rio Tinto Plc è un gruppo internazionale minerario e metallurgico con sede nel Regno Unito. 

In precedenza ha lavorato presso Hewlett Packard Corporation come vicepresidente globale delle Risorse umane per il Technology Solutions Group. Ha lavorato anche per Compaq Computer, Nortel Networks e Abbott Laboratories. 

Il sig. Bagué ha conseguito una laurea in linguistica e qualifiche post-laurea in Risorse Umane e Marketing presso l'Università di Gand in Belgio. 

Ex Amministratore delegato globale 
PricewaterhouseCoopers International Ltd.

Samuel Di Piazza è amministratore di JLL dal 2015. 

Il sig. Di Piazza non ricopre più la posizione di Global Chief Executive Officer di PricewaterhouseCoopers International Ltd. dal 2009 dopo aver guidato l'azienda di servizi professionali. In 36 anni presso PwC, ha guidato la società in qualità Presidente e Senior Partner, società di consulenza fiscale negli USA, ed è stato membro del Global Leadership Team. 

Dopo aver lasciato PwC, il sig. Di Piazza è entrato a far parte di Citigroup, Inc. e ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente della Global Corporate and Investment Bank (GCIB) dal 2011 al 2014. 

Il sig. Di Piazza attualmente è presidente del consiglio degli amministratori fiduciari di Mayo Clinic e fa parte del consiglio di amministrazione di DirecTV, Inc., ProAssurance, Inc. e AT & T Inc., tutte società quotate alla Borsa di New York. È membro del Comitato Esecutivo della Cattedrale di St.Patrick a New York e dell'International City Scholarship Fund di New York, amministratore fiduciario del Consiglio della Fondazione USA del World Economic Forum, nonché membro del Comitato Esecutivo del National September11th Memorial and Museum.

Il sig. Di Piazza è stato amministratore fiduciario della International Financial Reporting Standards Foundation, ed è stato ex presidente del World Business Council on Sustainable Development, con sede a Ginevra, The Conference Board, Inc., Junior Achievement Worldwide e la Financial Accounting Foundation, l'autorità di supervisione dell'FASB. 

Ha inoltre conseguito un B.S. in contabilità presso l'Università dell'Alabama e un M.S. presso l'università di Houston. È il coautore di Building Public Trust: The Future of Corporate Reporting. 

Presidente 
University College London 

Dame DeAnne Julius è amministratrice di JLL dal novembre 2008. 

È l'ex presidente del Royal Institute of International Affairs, noto anche come Chatham House, un ente leader nelle analisi indipendenti, nel dibattito informato e nelle idee influenti su come costruire un mondo prospero e sicuro. 

Dame DeAnne è stato in precedenza un membro fondatore del Comitato per la politica monetaria della Banca d'Inghilterra ed era il capo economista di British Airways e Royal Dutch Shell. Ha lavorato come consulente economico senior presso la Banca mondiale ed è stata consulente per il Fondo monetario internazionale. In precedenza ha lavorato nei consigli di amministrazione di Roche Holding AG, azienda sanitaria e farmaceutica di fama mondiale, Deloitte UK, società che fornisce servizi di revisione, consulenza, consulenza finanziaria, servizi di gestione del rischio e fiscali, e BP PLC, una delle più grandi compagnie energetiche del mondo. 

Dame DeAnne ha conseguito un B.Sc presso la l'Iowa State University e un Ph.D in economia presso l'Università della California.

Socio 
KKR & Co., L.P. 

Il sig. Lu è amministratore di JLL dal maggio 2009. 

È socio di KKR & Co., L.P., dal 2007, un gestore patrimoniale globale alternativo che sponsorizza e gestisce fondi che realizzano investimenti in private equity, reddito fisso e altri asset. È entrato a far parte di KKR Asia Limited nel 2006. 

In relazione con KKR, Lu è un membro del consiglio di amministrazione di BIS Industrial Limited, un fornitore di servizi di logistica e movimentazione materiali per l'industria mineraria e metallurgica in Australia; MMI Group, un'azienda di ingegneria di precisione con sede a Singapore che fornisce componenti ai settori dei dischi rigidi, del petrolio e del gas e aerospaziale; Unisteel Technology Limited, un fornitore di tecnologie di fissaggio di precisione, stampaggio, ottica e trattamento superficiale con sede a Singapore; e Masan Consumer Corporation, una società vietnamita leader nel settore dei beni di consumo con marchio. 

Prima di entrare in KKR, Lu è stato partner di CCMP Capital Asia Pte Ltd (ex JP Morgan Partners Asia Pte Ltd), un fondo di private equity leader focalizzato sugli investimenti in Asia, dal 1999 al 2006. Precedentemente ha ricoperto posizioni di vertice in Lucas Varity, uno dei principali fornitori mondiali di componenti automobilistici, Kraft Foods International, Inc. e CITIC, la più grande società di investimenti diretti in Cina.

Il signor Lu ha conseguito una laurea in economia presso la Wuhan University of Hydro Electrical Engineering in Cina e un MBA presso l'Università di Lovanio in Belgio.

Presidente non esecutivo ed 
ex Amministratore delegato 
First Eagle Holdings, Inc.

Bridget Macaskill è amministratrice di JLL dal 2016. 

La sig.ra Macaskill è presidente non esecutivo di First Eagle Holdings, Inc. e presta assistenza come consulente senior di First Eagle Investment Management e del suo Amministratore Delegato. È stata precedentemente presidente e amministratore delegato di First Eagle, a cui si è unita nel 2009.

Prima di entrare a far parte di First Eagle, Macaskill ha ricoperto il ruolo di direttore operativo, presidente del CDA, amministratore delegato e di Oppenheimer Funds, Inc., dove è stata apprezzata per aver creato il programma Women & Investing di Oppenheimer Funds, dedicato a spiegare alle donne americane la necessità di prendere in carico le loro finanze personali.

La sig.ra Macaskill ha fatto parte di vari consigli di amministrazione di public company e società no profit. Attualmente fa parte dei consigli di amministrazione di Jupiter Fund Management plc, della società di intermediazione commerciale Close Brothers plc. e dei fondi comuni di investimento TIAA-CREF.

Nata nel Regno Unito, la signora Macaskill ha conseguito un B.Sc. in Psicologia presso l'Università di Edimburgo e ha completato gli studi post-laurea presso il College of Commerce di Edimburgo.

Co-Amministratore Delegato 
The Vistria Group, LLC

Martin H. Nesbitt è Amministratore Delegato di JLL dal marzo 2011.

Attualmente è Co-Amministratore Delegato di The Vistria Group, LLC, una società di investimenti in private equity. Fino al gennaio 2013 è stato Presidente e Amministratore Delegato di TPS Parking Management (noto come Parking Spot), una società con sede Chicago che è proprietaria e gestisce parcheggi all'esterno degli aeroporti, che ha ideato e co-fondato.

Prima di avviare Parking Spot, Nesbitt è stato funzionario del Pritzker Realty Group, L.P. In precedenza, è stato Vicepresidente e Investment Manager presso LaSalle Partners.

Il sig. Nesbitt è membro del consiglio di amministrazione di Norfolk Southern Corporation, un'azienda di trasporti ferroviari negli Stati Uniti, e CenterPoint Energy, Inc., un'azienda di fornitua di energia elettrica e gas naturale che serve diversi mercati in Arkansas, Louisiana, Minnesota, Mississippi, Oklahoma e Texas.

È amministratore fiduciario del Museum of Contemporary Art di Chicago e membro del consiglio scolastico del Laboratorio dell'Università di Chicago ed ex presidente del CDA della Chicago Housing Authority.

Nesbitt ha conseguito un MBA presso l'Università di Chicago e una laurea e un dottorato honoris causa presso l'Albion College di Albion, Michigan.

Ex Direttore Finanziario 
BlackRock, Inc.

Ann Marie Petach è amministratrice di JLL dal 2015 e presidente del comitato di revisione dal 2016.

Dal 2007 al 2014 la sig.ra Petach è stata senior leader presso BlackRock, Inc., società internazionale che gestisce investimenti di miliardi di dollari per conto di governi, società, fondazioni e persone. Più recentemente, la sig.ra Petach è stata co-responsabile delle soluzioni per i clienti USA. In precedenza, è stata Direttrice Finanziaria di BlackRock.

Prima di entrare a far parte di BlackRock, la sig.ra Petach è stata vicepresidente e tesoriera presso Ford Motor Company, dove ha lavorato per 23 anni negli Stati Uniti, in Europa e in Sud America.

La sig.ra Petach è attualmente membro del consiglio di amministrazione di alcune delle società affiliate di BlackRock. È anche amministratrice fiduciaria, segretaria e tesoriera della Financial Accounting Foundation. 

La sig.ra Petach ha conseguito una laurea in economia e commercio e in lingua spagnola presso il Muhlenberg College nel 1982 e un MSIA alla Carnegie Mellon University nel 1984.

Ex Vice-Presidente per Asia,
America Latina e Mercati Emergenti 
Twitter Inc. 

Shailesh Rao è Amministratore di JLL dal 2013. 

Fino al 2016 è stato Vice Presidente di Asia Pacifico, America Latina e Mercati Emergenti presso Twitter, il servizio di social networking online globale. 

Prima di entrare a far parte di Twitter nel 2012, Rao ha ricoperto diversi ruoli per sette anni, tra cui Amministratore Delegato per l'India presso Google, dove ha conseguito il prestigioso Google Founder's Award per il suo ruolo nello sviluppo di Google Maps e Google Earth. Ha anche ricoperto un ruolo direzionale nella crescita del business YouTube di Google in qualità di Vice Presidente per i business YouTube e Display nell'area Asia Pacifico. 

Il signor Rao ha conseguito due lauree universitarie, in Economia e Storia, presso l'Università della Pennsylvania con lode e un MBA presso la Kellogg School of Management.