Luca Villani

Head of Corporate Solutions

Luca è responsabile per i servizi di Corporate Solutions in Italia.

Responsabile delle attività di Corporate Solutions in Italia, Luca coordina un team multidisciplinare formato da oltre trenta professionisti, dedicato a supportare i clienti corporate, investitori e utilizzatori diretti, nell’affrontare le sfide del mondo immobiliare con attività di Workplace Strategy, Strategic Consulting, Project & Development Services, Tenant Representation e Transaction Management. Arrivato in JLL nel 1999, Luca ha consolidato nel corso degli anni un know-how trasversale operando su prodotti direzionali, retail, logistici e industriali, residenziali e alternativi a supporto del mondo delle corporate, degli investitori e degli istituti di credito.

Luca ha studiato a Napoli presso l’Università Federico II, dove si è laureato in Architettura, e a Parigi presso l’Ecole di Architecture de la Villette. Ha iniziato la sua carriera professionale operando come architetto nell’ambito della progettazione di unità commerciali e direzionali e residenze di lusso, per poi unirsi al team italiano di JLL nell’ambito del dipartimento di Valuation Advisory, di cui gli viene affidata la responsabilità nel 2008. Nel 2013 è a capo della divisione Professional Services – Valuation Advisory e Strategic Consulting - di cui segue con successo la crescita fino a gennaio 2019, quando gli viene affidata la responsabilità della divisione Corporate Solutions per JLL Italia. Luca è iscritto all’Ordine degli Architetti ed è membro del Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS).

L’ambizione di Luca è supportare i clienti nell’affrontare e vincere le sfide poste nell’ambito immobiliare nel prossimo futuro, cooperando allo stesso tempo con gli stakeholders del mercato per influenzare in maniera positiva l’industria Italiana del Real Estate.

Nel suo tempo libero, Luca ama viaggiare, il buon cibo ed il buon vino, il design e l’architettura.