Luca Villani

Head of Occupiers Services & Work Dynamics Italy

Luca è responsabile dei servizi legati alle aree Occupiers e Work Dynamics in Italia.

Luca coordina l’area dedicata ai servizi di leasing per gli Occupiers, oltre al team multidisciplinare di Work Dynamics, che supporta i clienti nell’affrontare le sfide del mondo immobiliare con attività di Workplace Strategy & Change Management, Strategic Consulting, Project & Development Services, Sostenibilità e Transaction & Account Management. Arrivato in JLL nel 1999, Luca ha consolidato nel corso degli anni un know-how trasversale operando su prodotti direzionali, retail, logistici e industriali, residenziali e alternativi a supporto del mondo delle corporate, degli investitori e degli istituti di credito.

Luca ha studiato a Napoli presso l’Università Federico II, dove si è laureato in Architettura, e a Parigi presso l’Ecole di Architecture de la Villette. Ha iniziato la sua carriera professionale operando come architetto nell’ambito della progettazione di unità commerciali e direzionali e residenze di lusso, per poi unirsi al team italiano di JLL nell’ambito del dipartimento di Valuation Advisory, di cui gli viene affidata la responsabilità nel 2008. Nel 2013 è a capo della divisione Professional Services – Valuation Advisory e Strategic Consulting - di cui segue con successo la crescita fino a gennaio 2019, quando gli viene affidata la responsabilità della divisione Corporate Solutions per JLL Italia. Luca è iscritto all’Ordine degli Architetti ed è membro del Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS).

L’ambizione di Luca è supportare i clienti nell’affrontare e vincere le sfide poste nell’ambito immobiliare nel prossimo futuro, cooperando allo stesso tempo con gli stakeholder del mercato per influenzare in maniera positiva l’industria italiana del Real Estate.

Nel suo tempo libero Luca ama viaggiare, il buon cibo ed il buon vino, il design e l’architettura.