Maurizio Bonura
Group Account Director
Maurizio è responsabile di supervisionare le relazioni con i clienti corporate per la gestione di servizi di IFM, TM e P&DS
In JLL da 15 anni, Maurizio è Group Account Director per la divisione Work Dynamics per l’area del Sud Europa, Medio Oriente e Africa. Con il supporto degli Account Manager e di un team di circa 150 persone, Maurizio è responsabile di supervisionare le relazioni con i clienti corporate per la gestione di servizi di Integrated Facility Management (IFM), Transaction Management (TM) e Project & Development Services (P&DS) nella regione.
In precedenza, Maurizio ha fatto parte del team IFM EMEA, contribuendo a determinarne la crescita, collaborando con il team di Solutions Development nella gestione di gare internazionali che hanno generato nuovi contratti e relazioni che lui stesso ha diretto per diversi anni.
Laureato in Scienze Politiche Internazionali all’Università di Palermo e con una formazione post universitaria in Marketing Management e Hotellerie, Maurizio ha iniziato la sua carriera nel mondo Real Estate nel 2000 in CBRE, dove ha svolto il ruolo di Operations Manager per EMEA & APAC per un cliente del settore telecomunicazioni fino alla fine del 2005, per poi passare in JLL. Maurizio vanta anche un’esperienza in Marketing & Sales nel settore food & beverage, con incarichi in Italia ed all’estero tra il 1994 ed il 1999.
Nei diversi ambiti in cui si è cimentato, fondamentali per Maurizio sono state la centralità delle persone e la trasparenza e integrità nelle relazioni con clienti, service partner e il proprio team.
Maurizio trascorre il suo tempo libero con la moglie e i due figli, che considera il centro della sua vita, coltivando l’interesse per la cucina e l’enogastronomia e per la sua passione più grande, la musica, che ama ascoltare dal vivo.