Michael Raphael

Chief Procurement Officer, Work Dynamics

Michael è responsabile della gestione delle spese di approvvigionamento aziendale di JLL, che ammontano a miliardi di dollari, nonché delle fonti di approvvigionamento per i clienti, collaborando con un'ampia rete di fornitori locali, regionali e globali.

Responsabilità attuali

Responsabile degli acquisti aziendali e delle spese di approvvigionamento di JLL, che ammontano a miliardi di dollari - collaborando con una vasta rete di fornitori locali, regionali e globali. Guida un team di oltre 600 professionisti degli acquisti e dell'approvvigionamento che si concentrano sulla creazione di valore, l'innovazione e la sostenibilità in tutte le attività di approvvigionamento di JLL - offrendo un impatto commerciale e un servizio di classe mondiale ai clienti e alle attività di JLL.

Prima di assumere il ruolo di CPO, ha gestito il team globale di approvvigionamento che risponde alle richieste dei clienti per le esternalizzazioni, ed ha gestito anche il team di approvvigionamento che si occupa dei nuovi clienti acquisiti da JLL. Ha anche avuto la responsabilità del team operativo, che si occupa di tecnologia e dati, rischi ed eccellenza operativa per il team di approvvigionamento di JLL.

In precedenza, è stato Chief Procurement Officer per la regione Asia-Pacifico con una spesa sotto gestione per Integrated Facilities Management (IFM) e Project & Development Services (PDS) superiore a 7 miliardi di dollari. Ha guidato un team di 226 professionisti degli acquisti in 14 paesi.

Michael ha gestito il Vendor Service Centre, con sede a Manila, che ha fornito supporto globale a JLL in aree come la gestione contrattuale, la gestione delle prestazioni dei fornitori, la creazione elettronica di RFP e la rendicontazione degli acquisti. Inoltre, è anche membro del team di leadership degli acquisti globale di JLL.

Esperienza precedente

Con 37 anni di esperienza nell'approvvigionamento, Michael ha lavorato con diverse multinazionali globali. I suoi tre ruoli più recenti sono state opportunità di sviluppo in cui ha creato e sviluppato la funzione di approvvigionamento. Ha trascorso 15 anni in Asia ed attualmente si trova a Chicago.

In precedenza, ha guidato la funzione di approvvigionamento per il più grande fondo immobiliare quotato al mondo, nonché l'approvvigionamento indiretto per il principale grande magazzino in Australia. Mentre era presso il grande magazzino, ha aperto 7 nuovi negozi in 5 anni, gestendo tutti i requisiti "back-office" nelle 24 ore dalla consegna del cantiere all'inizio della ricezione delle merci per riempire il negozio.

Durante il suo periodo in una grande azienda farmaceutica globale, ha lavorato sul campo in 85 paesi creando una nuova attività di approvvigionamento per gestire i materiali promozionali. Ha reclutato un team di 8 persone, sviluppato e gestito la base di fornitori, oltre a vendere internamente l'opportunità ai reparti di marketing e vendite di tutto il mondo. Questa opportunità gestiva una spesa di 70 milioni di dollari in tutte le divisioni, ottenendo un risparmio superiore all'80% nei primi due anni.

Prima di JLL, Michael era Direttore Generale della divisione di Hong Kong di un'azienda americana di articoli promozionali focalizzata sull'industria farmaceutica. Possiede una profonda conoscenza della base di produzione in Cina ed ha collaborato strettamente per creare prodotti personalizzati utilizzati per la promozione e la vendita di nuovi farmaci nel mercato.

Formazione e associazioni

Michael ha un diploma in gestione della logistica.

Realizzazioni
  • Ha vinto il premio JLL Da Vinci per l'innovazione nel 2013.

  • Ha ottenuto oltre 900 milioni di dollari di risparmi durante il suo lavoro presso JLL.