Programma di
sostenibilità globale

Per JLL è fondamentale aprire la strada verso la sostenibilità con l'obiettivo di dare forma al futuro del settore immobiliare per un mondo migliore.

Il nostro programma di sostenibilità

La sostenibilità è importante per JLL perché agevola la nostra capacità di offrire valore a lungo termine ai nostri azionisti, guidare l'azione sul clima con immobili sostenibili, realizzare spazi sicuri e sani per tutti e creare luoghi inclusivi ed equi che favoriscano la crescita delle comunità.

Il nostro approccio
 

Misure contro il cambaimento climatico

per immobili sostenibili
Adottiamo misure urgenti che accelerino la transizione verso la neutralità carbonica, migliorino le prestazioni, mitighino i rischi e aiutino a realizzare a un mondo migliore.

Spazi sani

per tutti
Creiamo spazi sicuri e sani che promuovono produttività, benessere e sostenibilità.

Luoghi inclusivi

per comunità che crescono
Realizziamo spazi equi e inclusivi che creano un'impronta sociale positiva e pari opportunità.


Affrontiamo le questioni impegandoci a raggiungere i più alti standard di governance ed etica. Agiamo con onestà e integrità per creare fiducia e promuovere relazioni inclusive, responsabili e durature. Alla guida delle nostre azioni vi sono pratiche commerciali etiche, le quali definiscono chi siamo e come ci comportiamo.

Come implementiamo il nostro programma

La strategia di sostenibilità globale è definita dal team di Global Sustainability attraverso una forte collaborazione con i dipartimenti interni, tra cui il Global Executive Board, il Corporate ESG Board, i reponsabili della Gloabl Sustainability & Implementation, divisioni a livello regionale e loale e le varie funzioni di business. La responsabilità finale per il piano di sostenibilità spetta a Christian Ulbrich, CEO e Presidente di JLL.
La struttura di governance è progettata per adattarsi al nostro business globale, con l'obiettivo di realizzare piani di azione in tutte le nostre aree e funzioni aziendali, in ciascuno dei nostri mercati, in modo integrato. Questo approccio non solo serve a garantirci di progredire verso i nostri obiettivi nel modo più efficiente possibile, ma ci permette anche di andare verso una piena integrazione della sostenibilità nel nostro modo di lavorare.

Vuoi saperne di più?

Continua a scoprire la nostra strategia di sostenibilità

Parliamo di sostenibilità

Alle organizzazioni che vogliono trarre di più dai loro investimenti nel settore immobiliare, JLL offre un ritorno sulla sostenibilità che permette di ottenere maggiori benefici finanziari, ambientali e sociali.