Philippe Sourdois

Managing Director Tétris Italia

Philippe guida Tétris in Italia.

Laureato in Economia e Commercio alla Toulouse Business School, Philippe ha un’esperienza pluriennale nel mondo del design e nel fit-out di spazi commerciali in Italia.

Philippe inizia la sua carriera in Francia, occupandosi di marketing presso Electricité et Gaz de France, e, successivamente, si sposta a Milano, dove contribuisce all’avviamento e consolidamento della prima filiale italiana di Steelcase, leader mondiale nel settore dell’arredo per ufficio.

Sin dalla sua apertura nel 2010, Philippe ricopre il ruolo di Managing Director in Tétris Italia, società di progettazione e costruzione del Gruppo JLL con una presenza globale in 18 paesi e tre continenti, dove guida un team variegato e in forte crescita, composto in prevalenza da architetti e ingegneri, distribuito sulle sedi di Milano e Roma. Forte di una profonda conoscenza del mercato, Philippe estende l’attività di Tétris dal settore uffici a quello alberghiero, retail e della logistica, facendo di Tétris un riferimento per investitori e grandi corporate internazionali, con soluzioni che pongono particolare attenzione alla sostenibilità degli spazi e al benessere degli utilizzatori.

Quando non lavora, Philippe divide il suo tempo libero tra il trekking sui Pirenei, la canoa in Liguria e le colline marchigiane. Da buon francese, preferisce il rugby al calcio e considera la cucina il miglior punto di incontro tra le due culture.